lunedì 2 giugno 2008

Merlo ! ! !

Il nostro giardino si é arricchito di un nuovo canto !!!!!!

Questo piccolo merlo, uscito dal suo nido troppo presto, chiama per dirci che ha appetito . . . . . . .


e ci allieterà fino a quando sarà in grado di mangiare e volare da solo !!!!!!!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

forse il vostro precedente ospite vi aveva fatto pubblicità....

Patricia ha detto...

Ciao Anna, anch'io ho avuto 4 piccoli ospiti saltati fuori dal nido ma erano minuscoli e senza piume ... lui è già bello in carne e sembra molto a suo agio!

Effeti ha detto...

Come è carino!Sembrerebbe una femmina dal colore o mi sbaglio?
Io qualche settimana fa ne ho raccolto uno caduto dal nido,si pensava fossero i gatti...invece alla terza caduta ci siamo accorti che era l'altro fratellino che lo buttava giù e ironia della sorte ...il piccolo caduto è stato messo in un'altro nido che avevamo scoperto in un'albero vicino e si è salvato perchè i genitori l'hanno visto e quindi nutrito ,mentre l'altro purtoppo è finito nelle grinfie di una gattina che viene sempre in giardino e si diverte a salire sugli alberi.
Sono stata per qualche giorno angosciata da questo pensiero,già due anni fa ne avevo tolto uno di bocca ad un'altro gatto e lo avevo curato per dieci giorni dandogli mele,bacche di alloro di cui era ghiottissimo ed esca viva di cui era ancora più ghiotto,poi una mattina l'ho trovato morto con le ali distese,dicono che sia stato il cuore,non lo so,certo ci si rimane male.Sono creature estremamente fragili!
Ma non si può fare a meno di aiutarle quando ci è possibile.
Perciò ti auguro che possa allietarvi presto con i suoi voli.

Fulvia

Pinta ha detto...

buongiorno Anna, grazie per il giudizio sul punto vapore, detto da te.....
queste foto sono tenerissime!
un abbraccio
Pinta

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

E' tenerissimo e bellissimo questo piccolo!
Una coccolina da parte mia!
Baci Elena

Anonimo ha detto...

che tenero......buona settimana Anna!

Anonimo ha detto...

Effeti ha detto...

Come è carino!Sembrerebbe una femmina dal colore o mi sbaglio <-- i piccoli hanno piumaggio identico. La femmina è leggermente marroncina/grigiastra senza macchie, il maschio invece è nero. ma sia maschio che femmina da piccoli sono impossibili da distinguere fino a quando il colore del beccho non inizia a schiarirsi per il maschio e il piumaggio non inizia a diventare grigio cenere (Sempre per il maschio) =) anche io ho un merlo. è maschio... il becco sta diventando giallo =)